Palermo, esordio vincente: Inzaghi e Pierozzi esaltano squadra e tifosi

Pubblicato il 23 agosto 2025 alle ore 23:40

Il Palermo apre il campionato di Serie B 2025/2026 con una vittoria di carattere: al “Barbera”, davanti a oltre 30.000 spettatori, i rosanero superano la Reggiana per 2-1 grazie al gol decisivo di Niccolò Pierozzi.

Filippo Inzaghi non nasconde la soddisfazione: “Sono molto contento, lo stadio è stato fantastico e i ragazzi hanno regalato emozioni con 25 tiri in porta. Abbiamo sofferto più del previsto, dovevamo chiuderla prima, ma la squadra ha reagito subito dopo il pareggio e ha trovato il gol vittoria con Pierozzi. Questo spirito è fondamentale”.

Il mister elogia anche i tifosi: “Il tifo meriterebbe un’altra categoria, noi dobbiamo esserne all’altezza partita dopo partita. Ora godiamoci questa vittoria, ma da lunedì penseremo al Frosinone”.

Protagonista della serata, l’esterno destro Niccolò Pierozzi: “Un esordio spettacolare, sono felice per il gol e l’assist, ma soprattutto per i tre punti. Abbiamo lavorato duramente in precampionato e meritavamo questo slancio iniziale. Il tifo è stato incredibile, dobbiamo continuare su questa strada per dare continuità ai risultati”.

Il Palermo si gode la prima vittoria ma guarda già avanti: sabato prossimo, sempre al “Barbera”, arriverà il Frosinone per la seconda giornata, un altro banco di prova per misurare le ambizioni dei rosanero.

Redazione

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.