Coppa Italia, gode il Palermo: a Cremona vittoria di rigore

Pubblicato il 16 agosto 2025 alle ore 23:33

Il Palermo di Filippo Inzaghi apre la nuova stagione con una vittoria di prestigio: allo stadio Zini i rosanero superano la Cremonese per cinque a quattro ai calci di rigore e conquistano il passaggio del turno in Coppa Italia. Dopo i 90 minuti regolamentari, chiusi sullo 0-0, la qualificazione si è decisa dal dischetto, dove Bardi ha parato il rigore di Johnsen, rendendo decisivo quello siglato da Ceccaroni poco prima.

Contro una squadra di Serie A, il Palermo ha mostrato compattezza, intensità e disciplina tattica, confermandosi solido soprattutto in fase difensiva. Attenta la retroguardia, guidata da Bani, che ha concesso pochi spazi ai grigiorossi. Nella ripresa i rosa hanno anche avuto le occasioni migliori con Corona e Brunori.

Un debutto convincente per la formazione siciliana, che ha superato con personalità un test importante contro un avversario di categoria superiore. Ora l’attenzione si sposta sul campionato: sabato 23 agosto al “Barbera” è in programma la sfida d’esordio in Serie B contro la Reggiana.

Redazione

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.