Notte di emozioni al “Barbera” per il Palermo, nonostante il ko per 0-3 nell’amichevole di lusso contro il Manchester City. Davanti a uno stadio gremito e vestito di rosa, Filippo Inzaghi ha vissuto il suo primo abbraccio con il pubblico rosanero nello stadio di casa.
«È stato fantastico – ha dichiarato il tecnico –. L’atmosfera all’ingresso in campo era da pelle d’oca. Abbiamo una grande fortuna: un pubblico e una società così meritano il massimo impegno. La partita ha dimostrato che la squadra ha mentalità e voglia di lavorare».
Ospitare i Citizens, per Inzaghi, è stato motivo di orgoglio per tutta la città: «Palermo e i suoi tifosi meritavano una serata del genere. I miei giocatori hanno toccato con mano cosa significa giocare in questo stadio: se saremo bravi, avremo grandi possibilità».
Il tecnico ha ringraziato il pubblico per il calore ricevuto: «Sono stati applauditi tutti i giocatori. La nostra gente ha azzerato il passato e ci chiede solo di renderli orgogliosi. L’affetto nei miei confronti mi galvanizza: darò tutto me stesso».
Ora, testa all’esordio ufficiale: sabato la trasferta di Cremona in Coppa Italia. «Si comincia a fare sul serio – ha concluso Inzaghi –. Cambierò qualcosa per dare minutaggio a tutti, sperando di partire bene per prepararci al campionato».
Redazione

Aggiungi commento
Commenti