Bani: "Qui per una nuova sfida, voglio riportare questa squadra in Serie A"

Pubblicato il 29 luglio 2025 alle ore 14:07

È stato presentato oggi in conferenza stampa Mattia Bani, nuovo difensore del Palermo, arrivato a titolo definitivo dal Genoa. Classe 1993, Bani ha scelto di scendere di categoria per abbracciare il progetto rosanero, mostrando grande determinazione e chiarezza d’intenti.

"È partito tutto con una riflessione con il Genoa – ha spiegato Bani –. Dopo tanti anni ho avuto la sensazione che il nostro percorso fosse arrivato al termine. Palermo è stata la società che mi ha voluto di più e che mi ha trasmesso le sensazioni più positive. Ho scelto questa nuova sfida con convinzione".

Un addio a Genova avvenuto nel segno del rispetto e dell’affetto reciproco: "Ho lasciato il cuore a Genova. Sono stati anni importanti e il calore ricevuto dai tifosi, anche nel saluto, è stato qualcosa di speciale. Ora spero di farmi apprezzare allo stesso modo qui a Palermo".

Bani ha già conquistato la promozione in Serie A con il Genoa e punta a ripetersi anche in Sicilia: "L’obiettivo è chiaro: vogliamo riportare il Palermo nella categoria che merita. Sappiamo che sarà un campionato difficile, ma la rosa è importante e il gruppo ha le qualità giuste. Servirà anche il sostegno del pubblico".

Sulla pressione che può accompagnare un club ambizioso come il Palermo, Bani ha le idee chiare: "Pensare una partita alla volta è l’unica strada. Non è una frase fatta, ma il modo giusto per gestire le aspettative. In campo dobbiamo farci rispettare".

Nel corso della conferenza, il difensore ha parlato anche del rapporto con Mario Balotelli – con cui ha condiviso lo spogliatoio – e del particolare incrocio che avrà in stagione con il fratello, difensore del Mantova: "Per 90 minuti non faremo parte della stessa famiglia, ma sarà una grande emozione per tutti noi. Gli auguro il meglio, come sempre".

Infine, una battuta sul suo ruolo in campo: "In una difesa a tre posso giocare sia al centro che da braccetto. Non ho preferenze, dipende dai concetti del mister. Mi sto mettendo subito a disposizione, voglio capire rapidamente ciò che chiede per integrarmi al meglio".

Redazione

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.