Peda: “Con Inzaghi si lavora duramente, vogliamo essere protagonisti”

Pubblicato il 28 luglio 2025 alle ore 15:27

Dal ritiro di Chatillon, il difensore polacco Patryk Peda si è raccontato ai microfoni ufficiali del Palermo, mostrando grande entusiasmo per il nuovo corso rosanero sotto la guida di Filippo Inzaghi. Dopo una buona seconda parte della scorsa stagione in prestito alla Juve Stabia, il classe 2002 è rientrato al Palermo a partire dal 1° luglio, pronto a ritagliarsi un ruolo da protagonista.

“Sono felice, si lavora tanto già dal primo giorno”, ha dichiarato Peda. “Il mister ci ha detto chiaramente che con lui si corre, e ha portato subito una mentalità vincente. Tre settimane di duro lavoro per prepararci al meglio in vista del campionato: è un periodo fondamentale”.

L’inserimento nel gruppo sembra procedere al meglio: “Abbiamo tanti giocatori forti, possiamo lottare con tutti. Se ci prepariamo bene, tutto dipenderà solo da noi”.

Reduce da un prestito positivo a Castellammare, dove ha collezionato 13 presenze con la maglia della Juve Stabia, Peda ha sottolineato quanto quella parentesi sia stata importante per la sua crescita: “Ringrazio tutti a Castellammare. Ho giocato con continuità e credo di aver fatto bene. Era il momento che aspettavo da tempo”.

Sul tecnico Filippo Inzaghi, arrivato sulla panchina del Palermo con l’obiettivo di riportare entusiasmo e ambizione, il centrale polacco ha aggiunto: “Lavorare con uno come lui è un privilegio. Ha vissuto il calcio ad altissimi livelli, e questo si riflette ogni giorno negli allenamenti”.

Non manca infine un pensiero per i tifosi rosanero, presenti in gran numero anche in Valle d’Aosta: “È bellissimo vederli così numerosi anche lontano da Palermo. Il loro sostegno ci dà tanta energia”.

Tra le tappe più attese di questo precampionato c’è l’amichevole di lusso contro il Manchester City, in programma il 9 agosto allo stadio Barbera. “Una sfida affascinante contro una delle migliori squadre al mondo. Partite così ci aiutano a crescere in vista del campionato, e giocarla davanti ai nostri tifosi sarà ancora più bello”.

Redazione

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.