Il Palermo sorride ancora: contro l'Annecy decisivo Le Douaron nel finale

Pubblicato il 30 luglio 2025 alle ore 19:29

Il Palermo conclude con un successo il ritiro in Val d’Aosta superando per 3-2 l’Annecy, formazione francese di Ligue 2, allo stadio Brunod di Chatillon. In una partita vivace e ricca di cambi, i rosanero di Inzaghi hanno mostrato spunti positivi e tenuta mentale, resistendo alla rimonta avversaria prima di trovare il guizzo decisivo nel finale.

Primo tempo dominato in gran parte dalla squadra siciliana: al 4’ Pohjanpalo apre le danze sugli sviluppi di un corner con una conclusione precisa dopo un controllo indisturbato. Il raddoppio arriva al 23’, ancora su calcio d’angolo, stavolta con Segre che incorna di testa una palla perfetta di Augello. L’Annecy prova a reagire ma trova sulla sua strada un attento Gomis, decisivo in più occasioni.

Nella ripresa l’Annecy si rifà sotto grazie a un rigore trasformato da Raache al 14’ (fallo dubbio su Neelakandan) e poi trova il pari proprio con quest’ultimo, il più vivace tra i francesi, al 32’ con un bel sinistro a incrociare. Ma è un altro francese, Le Douaron, a decidere il match: al 43’ riceve da Blin e a tu per tu con il portiere non sbaglia, regalando il 3-2 finale.

Per il Palermo un test utile, che ha permesso a Inzaghi di ruotare l’intera rosa, vedere all’opera i nuovi acquisti (da segnalare l'esordio degli ultimi due arrivati, Bani e Palumbo) e chiudere la fase valdostana del ritiro con segnali incoraggianti. Ora la squadra rientrerà in sede per proseguire la preparazione in vista dell’inizio della stagione ufficiale.

Redazione

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.