Palumbo: “Qui per la svolta, darò tutto per il Palermo”

Pubblicato il 26 luglio 2025 alle ore 12:40

Emozionato ma determinato, Antonio Palumbo ha parlato per la prima volta da giocatore del Palermo nella conferenza stampa di presentazione, raccontando le fasi della lunga trattativa che lo ha portato in rosanero. “Non ho mai avuto dubbi – ha dichiarato – questa è stata una scelta convinta fin dal primo momento”.

Il centrocampista napoletano ha ammesso di non essere ancora al top della forma, ma confida di ritrovare la condizione ottimale nel giro di due settimane. Sul piano tattico si è detto pronto a ricoprire qualsiasi ruolo tra mezzala e trequartista, offrendo massima disponibilità al tecnico Pippo Inzaghi: “Darò il massimo ovunque mi venga chiesto di giocare”.

Palumbo ha rivelato di aver scelto il numero 5 per continuità con il passato e con un occhio alla storia del club: “So quanto significhi qui, ho voluto chiedere il parere di Corini. Quando l’ho chiamato, si è detto felicissimo della mia scelta”.

Il nuovo acquisto ha poi parlato con ambizione del suo futuro in rosanero: “Questo deve essere l’anno della svolta per la mia carriera. Palermo è una piazza calda, appassionata: giocare qui ti spinge a dare sempre qualcosa in più”.

Infine, un pensiero sulla squadra e sul primo impatto con l’ambiente: “Le impressioni sono ottime, il livello è alto. Ci sarà da lavorare tanto, ma l’entusiasmo è quello giusto. Sono felice di arrivare in Sicilia, non ho avuto bisogno di convincimenti: avevo già deciso da tempo”.

Redazione

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.