Cinque gol e buone trame: il Palermo convince contro il Paradiso

Pubblicato il 20 luglio 2025 alle ore 20:44

Una cinquina per scaldare i motori: il Palermo di Filippo Inzaghi supera 5-1 il Paradiso, squadra della terza divisione svizzera, nella seconda amichevole del ritiro valdostano e conferma buone sensazioni in vista della nuova stagione.

I rosanero partono forte e già al 7’ passano con Ceccaroni, bravo a finalizzare un assist di Vasic. La squadra di Inzaghi domina e sfiora più volte il raddoppio, ma deve fare i conti con le ottime parate di Abazzi su Segre e Pierozzi. Il 2-0 arriva comunque al 41’, con Le Douaron che batte il portiere dopo una corsa in profondità.

Nella ripresa, con tanti cambi e un assetto diverso (dal 3-5-2 al 3-4-2-1), il Palermo incassa il gol del 2-1 su colpo di testa di Rasic al 59’, ma reagisce subito: al 62’ Di Francesco firma il 3-1 ribadendo in rete un tiro respinto di Corona, che dieci minuti più tardi trova lui stesso il gol del 4-1 con un colpo di testa su cross di Di Francesco.

Nei minuti di recupero arriva anche il quinto sigillo: Brunori parte in profondità e batte Morosoli con precisione, chiudendo la partita sul 5-1 e meritandosi gli applausi dei tifosi presenti sugli spalti.

Per Inzaghi segnali incoraggianti da tutti i reparti e un test utile per valutare i nuovi innesti e le possibili soluzioni tattiche. La strada verso il campionato è ancora lunga, ma il Palermo sembra già aver imboccato quella giusta.

Redazione

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.