Il Palermo ha ufficializzato il tesseramento di Rui Modesto. Il centrocampista portoghese naturalizzato angolano arriva in Sicilia dall'Udinese con la formula del prestito con obbligo di riscatto condizionato, andando a rinforzare le corsie esterne della formazione rosanero.
Classe 1999, nato a Vendas Novas, Modesto è un giocatore duttile e fisicamente strutturato (183 cm), capace di ricoprire più ruoli: esterno di centrocampo, ala offensiva e, all’occorrenza, terzino. Nel corso della sua carriera si è distinto per velocità, potenza e capacità di servire assist, qualità che lo rendono un profilo funzionale a diversi sistemi di gioco.
Cresciuto calcisticamente in Portogallo, ha trovato la definitiva consacrazione all’estero, prima in Finlandia con l’Honka, dove è stato tra i migliori assist-man della Veikkausliiga, poi in Svezia con l’AIK, con cui ha collezionato gol e prestazioni di rilievo in Allsvenskan. Nell’estate 2024 il passaggio all’Udinese.
A livello internazionale ha scelto di rappresentare l’Angola, nazionale con la quale ha debuttato nel 2023 e con cui ha preso parte alla Coppa d’Africa 2025.
Redazione
Aggiungi commento
Commenti