Segre fulmina lo Spezia in dieci secondi: Palermo a meno uno dal terzo posto

Pubblicato il 18 gennaio 2026 alle ore 19:33

Un gol lampo di Jacopo Segre dopo appena dieci secondi decide la sfida del “Barbera” e consegna al Palermo una vittoria pesantissima contro lo Spezia nel match che chiude la ventesima giornata di Serie B. È la rete più veloce della storia rosanero: lancio lungo, sponda di Pohjanpalo e conclusione al volo del numero 8 che fulmina Radunovic, facendo esplodere il pubblico di casa.

Dopo l’avvio shock, la gara resta intensa e combattuta. Il Palermo sfiora più volte il raddoppio soprattutto nella ripresa, colpendo due legni con Le Douaron e Bani e sprecando occasioni nitide con Palumbo e Ceccaroni. Lo Spezia prova a rientrare in partita affidandosi ai cambi e alle conclusioni di Verde e Artistico, che centra anche un palo nel finale, ma Joronen e la difesa rosa resistono fino al 51′, quando arriva il triplice fischio.

Il successo proietta il Palermo a quota 37 punti, che valgono il quarto posto in solitaria: i rosanero si portano a una sola lunghezza dal Monza terzo e a quattro dal Venezia secondo, mentre il Frosinone resta in vetta con 42 punti. Una vittoria di carattere e maturità, che conferma le ambizioni dei siciliani nella corsa alle zone alte della classifica.

Redazione

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.