Il Palermo chiude il 2025 con una vittoria pesante. Al “Barbera” i rosanero superano 1-0 il Padova nella 18ª giornata di Serie B grazie al solito Joel Pohjanpalo, decisivo nel primo tempo, e si prendono il quarto posto in solitaria in classifica, a quattro punti dal Monza secondo e a cinque dal Frosinone capolista, le due squadre che oggi occupano le posizioni per la promozione diretta in Serie A.
La gara si apre con un Padova intraprendente, ma è il Palermo a crescere col passare dei minuti, trascinato dalle accelerazioni di Augello e Palumbo. Pohjanpalo va vicino al gol già al 15’, ma trova il salvataggio sulla linea della difesa ospite. Il vantaggio arriva al 38’: Palumbo firma una splendida azione personale, salta Harder e serve un assist perfetto per il centravanti finlandese, che spinge il pallone in rete per l’1-0 con un tocco di piatto al volo.
Nel finale di primo tempo e per tutta la ripresa il Padova prova a reagire, rendendosi più volte pericoloso, soprattutto sui calci piazzati. Decisivo Joronen, autore di almeno due interventi di grande livello, in particolare su Fusi. Il Palermo soffre ma regge, sfiorando anche il raddoppio nel finale con Gomes.
Dopo cinque minuti di recupero arriva il triplice fischio che certifica il successo rosanero. Ora il campionato osserverà la sosta di fine anno: il Palermo tornerà in campo l’11 gennaio a Mantova per l’ultima giornata del girone d’andata, con ambizioni sempre più concrete di alta classifica.
Redazione
Aggiungi commento
Commenti