Palermo travolgente: cinque gol al Pescara nel 125° anniversario del club

Pubblicato il 1 novembre 2025 alle ore 21:36

Nel giorno del 125° anniversario della fondazione, il Palermo ritrova vittoria e fiducia. Al “Barbera” la squadra rosanero supera nettamente il Pescara per 5-0, offrendo una prestazione solida e convincente sia sul piano del gioco che del risultato. Le reti di Pierozzi (doppietta), Segre, Brunori e Diakité sigillano un successo che riporta i siciliani nelle zone alte della classifica, momentaneamente a -2 dalla vetta, in attesa delle partite di Modena, Monza, Cesena e Venezia.

Nel clima di festa per l’anniversario – con spettacolo di luci, introduzione dell’attore Vincenzo Ferrara e giro d’onore delle leggende rosanero – il Palermo, in maglia celebrativa bianca con dettagli rosa, parte con determinazione dopo le due sconfitte consecutive contro Catanzaro e Monza.

L’avvio è equilibrato: Di Nardo e Dagasso creano i primi pericoli per gli ospiti, ma Joronen è attento. Col passare dei minuti i rosanero prendono il controllo del gioco e al 23′ trovano il vantaggio con Pierozzi, che batte Desplanches con una conclusione di esterno destro da dentro l'area.

Il Pescara prova a reagire ma non punge; nel finale di tempo il Palermo sfiora il raddoppio con Le Douaron e ancora con Pierozzi, a cui viene annullato un gol per fuorigioco.

Nella ripresa la squadra di casa dilaga. Al 47′ Segre di testa trasforma in rete un cross preciso di Pierozzi. All’11′ Pohjanpalo colpisce il palo, preludio al terzo gol firmato ancora da Pierozzi, che approfitta di un assist di tacco di Brunori per siglare la doppietta personale.
Il capitano rosanero trova poi il 4-0 al 72′, finalizzando un’azione corale rifinita da Pohjanpalo. Nel finale, al 38′, Diakité di testa chiude la serata sul 5-0 su assist di Vasic.

Il Palermo torna così a vincere dopo due stop consecutivi, offrendo segnali confortanti sul piano della condizione e del gioco. La squadra è apparsa compatta, aggressiva e lucida nella gestione dei momenti della gara. Il Pescara, che aveva avuto due buone occasioni in avvio per portarsi avanti, è progressivamente crollato sotto i colpi dei rosanero.

Con questo risultato il Palermo si rilancia in classifica e conferma le proprie ambizioni in ottica promozione. Il Pescara resta invece fermo nelle zone basse, rimandando ancora l’appuntamento con una prestazione convincente lontano da casa.

Roberto Rizzuto

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.