Inzaghi in vista del Monza: “Ripartiamo dalle otto grandi partite, non da una sconfitta”

Pubblicato il 27 ottobre 2025 alle ore 16:31

Alla vigilia della sfida tra Palermo e Monza, il tecnico rosanero Filippo Inzaghi ha parlato in conferenza stampa, analizzando il momento della squadra dopo la prima sconfitta stagionale a Catanzaro.

“Sapevo che prima o poi sarebbe arrivata una battuta d’arresto – ha dichiarato Inzaghi – ma ho visto i ragazzi molto sereni e concentrati. Hanno capito dove abbiamo sbagliato nel primo tempo, ora dobbiamo solo ripartire dalle otto ottime prestazioni precedenti. Abbiamo una classifica importante e grande entusiasmo, quindi testa alta e fiducia”.

Il tecnico ha sottolineato la necessità di guardare anche agli aspetti positivi: “Se guardiamo solo a quello che non va, rischiamo di non accorgerci di tutto ciò che di buono abbiamo fatto. In nove giornate non abbiamo mai sbagliato un allenamento, solo un tempo di gioco. Dobbiamo costruire le basi per un futuro solido”.

A proposito dell’avversario di questo turno infrasettimanale, Inzaghi ha espresso massimo rispetto: “Il Monza è una squadra fortissima, ha mantenuto gran parte della rosa di Serie A e può contare su giocatori di grande esperienza. Ma anche noi abbiamo valori importanti e lotteremo per vincere come loro. La Serie B è imprevedibile, ogni gara è una battaglia”.

Inzaghi ha poi parlato del contributo dei singoli e della gestione del gruppo: “Abbiamo venti titolari, chi entra deve farsi trovare pronto. Vasic e Corona stanno crescendo e avranno il loro spazio, ma serve pazienza. La formazione la decidono i giocatori con gli allenamenti”.

Infine, un pensiero ai tifosi: “Il nostro pubblico è straordinario, non ha bisogno di appelli. Speriamo solo di regalargli una grande partita. Se continuiamo con questa mentalità, sono certo che il Palermo tornerà subito a fare ciò che sa fare meglio”.

Redazione

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.