Alla vigilia della sfida contro il Venezia, valida per la sesta giornata del campionato di Serie B e in programma domani sera al “Barbera”, Filippo Inzaghi ha presentato la partita in conferenza stampa.
Il tecnico rosanero ha fatto il punto sulle condizioni della squadra: “Gomes e Augello hanno avuto piccoli problemi fisici, valuteremo domani mattina. Ranocchia non sarà della gara, ma abbiamo alternative valide. La Coppa Italia ci ha dimostrato che abbiamo venti titolari: giocheranno i più freschi e i più pronti”.
Sull’avversario, Inzaghi non ha dubbi: “Il Venezia è una squadra fortissima, con tanti giocatori reduci dalla Serie A e un allenatore vincente. Non inganni la classifica dopo cinque giornate: sono poche partite per giudicare. Per noi sarà un grande test, ma abbiamo il vantaggio di giocare davanti ai nostri 30.000 tifosi”.
Non è mancato un passaggio personale, visto il legame con la piazza lagunare: “Col Venezia non sarà mai una partita come le altre. Mi ha dato tanto, dentro e fuori dal campo, ma domani saremo avversari per novanta minuti. Rimarrà sempre un legame indissolubile”.
Sul piano tecnico-tattico, Inzaghi chiede intensità e maturità: “Contro una squadra del genere servirà la partita perfetta, fatta di aggressività e attenzione. Mi aspetto un esame importante per i miei ragazzi, ma mi fido di loro. In queste prime cinque gare non abbiamo mai perso: un segnale che la squadra è più avanti di quanto pensassi”.
Infine, un appello al pubblico: “Il club ha invitato i tifosi a presentarsi con anticipo e ha fatto bene. Già dal riscaldamento avremo bisogno della nostra gente. In partite così equilibrate, la spinta del Barbera può fare la differenza”.
Redazione
Aggiungi commento
Commenti