Il Palermo torna da Cesena con un punto prezioso, frutto di un pareggio sofferto ma meritato. Al “Manuzzi” finisce 1-1: i rosanero vanno sotto nel primo tempo, reagiscono nella ripresa e trovano il gol con Mattia Bani, autore della sua prima rete con la maglia del Palermo.
Filippo Inzaghi, allenatore della compagine siciliana, ha analizzato così la sfida: “Abbiamo approcciato bene, nella prima mezz’ora pensavo potessimo andare in vantaggio. Poi il gol evitabile del Cesena ci ha un po’ tagliato le gambe, ma la squadra è rimasta compatta e ha reagito. Prima la traversa, poi il pareggio: credo che alla fine il punto sia giusto. Quando non si può vincere, è importante non perdere. Portiamo a casa un risultato che alla lunga peserà sulla classifica”.
Il tecnico rosanero ha sottolineato i segnali positivi: “Mi tengo la personalità mostrata su un campo difficile contro una squadra che arrivava da tre vittorie consecutive. Non era semplice. Adesso pensiamo al Venezia: sarà dura, ma giochiamo in casa, con lo stadio pieno, e non vediamo l’ora che arrivi martedì”.
Mattia Bani, protagonista di giornata con il gol del pari, ha raccontato l’emozione: “È stata una partita difficile, ma uscire con un punto da qui è importante. Sono felice per il mio primo gol col Palermo, lo dedico a mia madre che oggi era presente allo stadio. Speriamo sia solo l’inizio”.
Il difensore guarda già avanti: “Siamo al quinto risultato utile consecutivo, dobbiamo continuare così. Le prossime due gare prima della sosta saranno complicate, a partire dal Venezia che ha qualità e i nostri stessi obiettivi. Ma sarà una bella sfida”.
Redazione
Aggiungi commento
Commenti