Il Palermo è pronto alla sfida di vertice contro il Cesena, in programma domani al “Manuzzi”, con le due formazioni appaiate in testa alla classifica di Serie B a quota dieci punti insieme al Modena. Alla vigilia del match, l’allenatore rosanero Filippo Inzaghi ha presentato la trasferta ai microfoni del club.
“Ci aspetta una partita bella e tosta, contro una squadra costruita con intelligenza e guidata da uno dei migliori tecnici della categoria – ha dichiarato Inzaghi –. Non mi sorprende vederli in quella posizione, ma siamo consapevoli delle nostre forze e cercheremo di fare, come sempre, una grande prestazione”.
Il tecnico ha sottolineato l’importanza di dare continuità dopo le due vittorie consecutive in campionato: “In Serie B tutte le partite sono difficili. Per vincere servirà il miglior Palermo possibile, ma mi fido molto dei miei ragazzi”.
Inzaghi dovrà rinunciare a Ranocchia, fermato da un infortunio, ma confida nella profondità della rosa: “Abbiamo alternative valide per sopperire a qualsiasi assenza”. Spazio anche ai giovani, già protagonisti nella recente sfida di Coppa Italia a Udine: “Veroli, Peda e Giovane sono ormai garanzie per la categoria. Corona e Vasic hanno fatto una grande partita, dimostrando personalità e sacrificio”.
Guardando al calendario fitto che attende i rosanero, l’allenatore predica calma: “Pensiamo a una partita alla volta. Ci sarà modo di far ruotare tutti, ma adesso l’obiettivo è Cesena”.
Infine, un pensiero al sostegno dei tifosi, attesi numerosi anche in Romagna: “In trasferta giochiamo spesso come se fossimo in casa. Questo ci responsabilizza: se il Palermo dà il massimo, i problemi saranno per gli altri”.
Redazione
Aggiungi commento
Commenti