Un buon Palermo esce sconfitto per 2-1 dal Bluenergy Stadium contro l’Udinese, in una sfida valida per i sedicesimi di finale di Coppa Italia.
I friulani trovano il doppio vantaggio nel finale del primo tempo grazie a un tiro di Zaniolo, deviato in porta da Veroli, e a un guizzo di Miller seguito a una respinta corta della difesa rosanero. Nei minuti di recupero della ripresa, la squadra di Inzaghi accorcia le distanze con un colpo di testa di Peda, su assist di Augello, senza però riuscire a completare la rimonta.
Nonostante l’eliminazione, il tecnico rosanero Filippo Inzaghi si è detto soddisfatto della prova dei suoi: «Abbiamo fatto 35-40 minuti probabilmente più belli della stagione. Meritavamo di andare in vantaggio, ma al primo tiro l’Udinese ci ha punito. L’1-2 è stato duro da digerire, però la squadra ha reagito e nel secondo tempo abbiamo anche sperato di pareggiarla».
Inzaghi ha sottolineato la solidità del gruppo nonostante l’ampio turnover: «Oggi si è visto che abbiamo 20 titolari: non sembrava che avessimo cambiato otto giocatori dalla scorsa partita. Venire su un campo di Serie A con questa personalità, creando 13 tiri in porta, è un segnale importante».
L’unica nota stonata riguarda l’infortunio di Ranocchia, le cui condizioni saranno valutate nelle prossime ore. Ora la testa va subito al campionato: «Dispiace per l’uscita dalla Coppa, ma questa è la strada giusta. Adesso pensiamo al Cesena».
Redazione
Aggiungi commento
Commenti