Il Palermo ha conquistato tre punti preziosi a Bolzano battendo il Südtirol 2-0 grazie alla doppietta di Joel Pohjanpalo. Al termine della gara, valida per la terza giornata di Serie B, il tecnico Filippo Inzaghi ha sottolineato la prova di carattere dei suoi.
«Avevo chiesto una partita di battaglia – ha dichiarato – e i ragazzi hanno risposto da squadra vera, soffrendo e ribattendo colpo su colpo. Poi il talento ci ha permesso di vincerla. Sono contento perché il Südtirol non aveva mai perso quest’anno e il Palermo non vinceva in trasferta da quasi cinquant’anni alla prima giornata fuori casa. Dedichiamo questa vittoria ai nostri tifosi, che non sono potuti entrare ma ci hanno fatto sentire il loro calore».
Il tecnico ha elogiato la doppietta di Pohjanpalo e la qualità della giocata di Palumbo nell’azione del raddoppio: «Joel è un grande attaccante, Palumbo ha fatto una giocata da fuoriclasse. Ma tutti hanno dato il loro contributo, anche chi è entrato a gara in corso».
Grande soddisfazione anche per l’attaccante finlandese, che ha festeggiato nel migliore dei modi il compleanno: «Due gol e tre punti, una serata perfetta. È stata una partita difficile contro una squadra molto fisica, ma abbiamo fatto un grande lavoro di squadra. Prima della gara ci hanno raggiunti in hotel un centinaio di tifosi, poi ne abbiamo visti altri fuori dallo stadio: è stata un’emozione enorme».
Infine lo sguardo al prossimo impegno contro il Bari: «Abbiamo sette punti in tre partite, un buon avvio. Ma al Barbera servirà ancora di più, contano solo i prossimi tre punti».
Redazione
Aggiungi commento
Commenti