Alle 20 di ieri si è ufficialmente chiusa la finestra estiva di calciomercato della stagione 2025/2026. È stata una sessione intensa per il Palermo, che ha messo a segno otto nuovi innesti per rinforzare la rosa.
Sul fronte degli arrivi, il club rosanero ha tesserato i portieri Bardi e Joronen, i difensori Bani e Veroli, il mediano Giovane, gli esterni Augello e Gyasi, oltre al trequartista Palumbo. A questi si aggiungono i rientri dai prestiti di Peda, difensore, e Corona, attaccante, rispettivamente da Juve Stabia e Pontedera.
Sul fronte delle uscite, invece, la lista è decisamente più corposa: ben diciannove giocatori hanno lasciato Palermo, temporaneamente o a titolo definitivo. Si tratta dei portieri Audero, Cutrona, Desplanches, Di Bartolo, Nespola e Sirigu; dei difensori Baniya, Buttaro, Graves, Magnani e Nikolaou; degli esterni Aurelio, Di Francesco, Di Mariano, Insigne e Lund; dei centrocampisti Damiani e Saric; e degli attaccanti Fella ed Henry.
Il mercato in entrata è costato complessivamente 3,8 milioni di euro, mentre le cessioni hanno fruttato 1,68 milioni.
Nonostante la chiusura ufficiale delle trattative, resta aperta la possibilità di attingere al mercato degli svincolati, che non prevede limiti temporali. Il club di viale del Fante potrebbe così completare la rosa con un portiere e un difensore, ultimi due tasselli per rendere la squadra ulteriormente competitiva.
Roberto Rizzuto
Aggiungi commento
Commenti