Il Palermo accoglie il suo nuovo difensore, Davide Veroli, presentato oggi in conferenza stampa.
Il giocatore ha spiegato le ragioni della sua scelta e le prime impressioni sul club rosanero.
«Palermo è una piazza che parla da sola», ha dichiarato Veroli, confermando che anche altri club avevano manifestato interesse. «L’ambiente e il calore dei tifosi mi hanno colpito fin dai primi contatti, anche attraverso i messaggi ricevuti sui social».
Sulla collocazione tattica, il difensore ha chiarito: «Il mio ruolo naturale è quello di braccetto di sinistra in una difesa a tre, ma in passato ho giocato anche come esterno. Con il mister ci sarà modo di approfondire quale posizione sarà più utile alla squadra».
Il percorso di Veroli, iniziato come esterno offensivo e trequartista, lo ha portato progressivamente ad arretrare la sua posizione: «È stato Nicola Le Grottaglie, ai tempi di Pescara, a suggerire di impiegarmi come difensore centrale. Da allora ho affinato la mia crescita tattica».
Parlando del gruppo, Veroli ha sottolineato il clima positivo: «Ho trovato compagni di grande qualità e disponibilità. Cercherò di imparare da chi ha più esperienza e di migliorarmi giorno dopo giorno».
Sul lavoro con Filippo Inzaghi, il difensore non ha dubbi: «Allenatori che hanno avuto carriere importanti trasmettono tanto, non solo dal punto di vista tattico, ma anche umano. Sono convinto che Palermo sia l’ambiente giusto per crescere e dare il massimo».
Redazione
Aggiungi commento
Commenti