Serie B 2025/26: ancora incerta la copertura TV fuori dall’Italia

Pubblicato il 15 agosto 2025 alle ore 21:32

Il campionato di Serie B è alle porte: l’esordio del Palermo nella competizione è previsto per sabato 23 agosto, allo stadio Barbera, contro la Reggiana. Tuttavia, come ormai consuetudine negli ultimi anni, regna ancora l’incertezza sulla cessione dei diritti televisivi all’estero del torneo cadetto.

Sono molti i tifosi rosanero che seguono la squadra oltre i confini nazionali e, per loro, al momento non vi è alcuna garanzia di poter usufruire di un servizio — gratuito o a pagamento — per assistere da lontano alle partite della propria squadra del cuore.

Nella passata stagione, a venire in soccorso dei tifosi all’estero era stata la piattaforma di betting online Bet365, che, a tutti gli utenti con un profilo registrato e un fondo minimo di cinque euro versato una sola volta all’atto dell’iscrizione, aveva consentito di vedere in diretta, e in chiaro, tutte le partite del campionato di Serie B. Un servizio essenziale, privo di telecronaca (solo audio ambientale) e di programmazione pre o post gara, ma comunque provvidenziale non solo per i tifosi rosanero, ma anche per milioni di altri appassionati sparsi nel mondo.

A partire dal mese di aprile 2025 si era poi aggiunta un’altra opzione, ma unicamente per i residenti di Irlanda, Regno Unito, Canada e Stati Uniti: la piattaforma TV Destination Calcio, che, fino a fine stagione, aveva trasmesso alcune partite del campionato di Serie B, comprese diverse del Palermo, offrendo in questo caso anche la telecronaca in lingua inglese.

Non è da escludere che, nei giorni immediatamente precedenti l’inizio del campionato, la situazione relativa alla trasmissione all’estero delle partite del Palermo possa evolversi. Al momento, però, la questione rimane irrisolta e molti tifosi rosanero nel mondo non sanno ancora se riusciranno a seguire i propri beniamini dall’angolo di pianeta in cui si trovano.

Redazione

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.