Palermo in crescita: poker al Sondrio e buone indicazioni per Inzaghi

Pubblicato il 24 luglio 2025 alle ore 20:07

Il Palermo continua a convincere nel ritiro estivo di Chatillon. Nella terza uscita stagionale, i rosanero di Filippo Inzaghi superano con un agevole 4-0 la Nuova Sondrio, formazione che milita nel girone B di Serie D e guidata da Marco Amelia, campione del mondo con l’Italia nel 2006 ed ex portiere proprio del Palermo.

Una prestazione solida, soprattutto nella prima frazione, che conferma i progressi del gruppo in queste prime settimane di preparazione.

I siciliani partono subito forte: dopo appena tre minuti è Pierozzi a sbloccare la gara sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il Palermo domina il primo tempo, crea numerose occasioni e raddoppia al 34’ con Brunori, ben servito da Gyasi. Il tris arriva poco prima dell’intervallo con Ceccaroni, che finalizza una bella azione corale con un elegante pallonetto.

Nella ripresa, complice il massiccio turnover operato da Inzaghi, i ritmi si abbassano leggermente, ma il Palermo mantiene il controllo del gioco. Al 78’ arriva il poker con Corona, che chiude l’incontro con un sinistro preciso sul secondo palo.

Il test, disputato sotto una pioggia a tratti battente e davanti a un buon numero di tifosi, rappresenta un ulteriore passo avanti nella preparazione estiva.

Il Palermo tornerà in campo domenica 27 luglio alle 17:30 contro il Bra, neopromosso in Serie C. Mercoledì 30 luglio, sempre alle 17:30, affronterà invece i francesi dell’Annecy, club di Ligue 2, nell’ultimo impegno del ritiro valdostano.

Redazione

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.