Il Barbera si veste d’Europa: arriva il Manchester City per celebrare 125 anni di storia rosanero

Pubblicato il 7 luglio 2025 alle ore 16:10

Sabato 9 agosto, alle 21, il “Renzo Barbera” sarà teatro di un evento senza precedenti: Palermo e Manchester City si sfideranno in amichevole per l’Anglo-Palermitan Trophy, un trofeo celebrativo che rende omaggio alle origini inglesi del club rosanero, fondato 125 anni fa da marinai britannici.

Sarà un appuntamento dal forte valore simbolico e sportivo, con il Palermo pronto ad accogliere per la prima volta i Citizens, appena rientrati dal Mondiale per Club negli Stati Uniti. Per i ragazzi di Filippo Inzaghi un test di prestigio contro una delle squadre più forti al mondo.

L’incontro rappresenta anche una delle tappe più significative verso le celebrazioni del 125° anniversario del club, che cadrà il prossimo 1° novembre. Un’occasione per ripercorrere le origini dell’Anglo Palermitan Athletic & Football Club, guidato dal primo presidente Edward De Garston e dall’allenatore George Blake, figure centrali oggi raccontate nel Palermo Museum.

A sottolineare il legame tra passato e presente anche la comune appartenenza al City Football Group, che rende possibile una sfida tanto affascinante quanto carica di significati. Riccardo Bigon, Global Football Technical Director del CFG, ha definito l’evento “una sfida che entusiasma entrambe le tifoserie”, sottolineando il valore culturale e tecnico dell’incontro.

La vendita dei biglietti partirà a breve, con una prelazione dedicata agli abbonati 2025/2026. Tutti i dettagli saranno disponibili prossimamente su palermofc.com.

Redazione

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.