Inzaghi carica il Palermo: «A Udine servirà la partita perfetta»

Pubblicato il 22 settembre 2025 alle ore 14:09

Alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro l’Udinese, valida per i sedicesimi di finale, Filippo Inzaghi ha presentato la gara ai microfoni del club. L’allenatore del Palermo, reduce dalla vittoria in campionato contro il Bari, guarda con entusiasmo all’appuntamento della Dacia Arena.

«Avremmo voluto goderci di più l’ultima vittoria – ha dichiarato – ma è bellissimo giocare in uno stadio di Serie A contro un avversario così forte. Sarà dura, ma siamo pronti e stiamo vivendo un bel momento. Speriamo di continuare su questa strada».

Per Inzaghi la chiave sarà l’atteggiamento: «Contro squadre del genere serve la classica partita perfetta. Siamo consapevoli delle nostre possibilità, questo è un jolly da giocarci. Superare il turno e affrontare la Juventus sarebbe straordinario per noi e per i nostri tifosi».

Spazio anche al tema delle rotazioni: «Giocheremo ogni tre giorni, c’è bisogno di tutti. Non stravolgerò la formazione, ma cambierò sei-sette elementi perché voglio dare spazio a chi ha giocato meno. Credo molto nella forza del gruppo e mi aspetto una grande partita».

Il tecnico ha poi sottolineato la compattezza della squadra: «Dal primo giorno vedo grande attitudine al lavoro. L’immagine dell’esultanza di tutta la panchina dopo i gol al Bari è la fotografia di questo gruppo unito. Il percorso è lungo e arriveranno momenti difficili, ma adesso ci godiamo i successi e pensiamo a fare bene a Udine».

Infine, un commento sul nuovo acquisto Bartosz Bereszyński: «Ringrazio la società, che ha aggiunto un giocatore di esperienza e mentalità vincente. Può giocare sia da braccetto che da quinto, e sono certo ci darà un contributo importante».

Redazione

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.