Post Palermo-Bari. Inzaghi: "Vincere deve diventare la normalità". Gomes: "Emozione unica davanti a uno stadio così"

Pubblicato il 20 settembre 2025 alle ore 00:49

Il Palermo batte il Bari 2-0 nella quarta giornata del campionato di Serie B e conferma le proprie ambizioni nel giorno del record stagionale di spettatori al “Barbera”. Una vittoria maturata nella ripresa grazie ai gol di Le Douaron e Claudio Gomes, entrambi subentrati dalla panchina.

Così il tecnico rosanero Filippo Inzaghi nel post-gara: «Sono molto contento. Avevo detto che ci sarebbe voluta pazienza e così è stato: il loro portiere ha fatto grandi parate nel primo tempo, ma la squadra ha tenuto il ritmo alto fino alla fine. Ancora una volta chi è entrato ha risolto la partita, segno che tutti si sentono parte del progetto. Questa è la strada giusta, siamo il Palermo, abbiamo un pubblico straordinario e dobbiamo convincerci che partite di questo livello devono diventare la normalità».

Il tecnico ha sottolineato anche la forza del gruppo: «Non è semplice scegliere la formazione, ma ho grande stima per tutti. Oggi anche chi è appena arrivato ha mostrato personalità. Vedere la panchina esultare insieme è un segnale importante».

Martedì i rosanero torneranno in campo in Coppa Italia contro l’Udinese. «Sarà una grande occasione in un grande stadio – ha aggiunto Inzaghi – potrò valutare chi ha giocato meno finora e andremo a giocarcela a testa alta».

Serata speciale per Claudio Gomes, premiato prima del fischio d’inizio per le 100 presenze in maglia rosanero e autore del gol che ha chiuso i conti. «Sono molto felice – ha dichiarato – per me è un onore. Ho lavorato tanto dall’inizio della stagione e questa rete davanti a un Barbera così pieno è stata una grande emozione. Lo stadio ci ha spinto dal primo all’ultimo minuto, questa vittoria è per i tifosi».

Il centrocampista francese guarda già avanti: «Non è il momento di fermarsi. Ora testa all’Udinese e poi al Cesena, dobbiamo continuare a crescere partita dopo partita».

Redazione

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.