Il Palermo deve fare i conti con una nuova emergenza tra i pali. Durante l’allenamento di oggi, Francesco Bardi ha riportato una lesione alla pianta del piede in seguito a un rinvio. L’infortunio è serio e i primi accertamenti parlano di almeno due mesi di stop, in attesa di ulteriori esami per definire con precisione i tempi di recupero.
Filippo Inzaghi sarà costretto a cambiare i suoi piani già dalla sfida contro il Frosinone. A difendere la porta rosanero sarà Jesse Joronen, che avrebbe dovuto riprendersi il posto da titolare dopo la sosta di campionato. Il portiere finlandese è però già in piena forma e lo staff non ha esitato a promuoverlo per la sfida imminente.
La situazione obbliga il club a tornare sul mercato per individuare un portiere che possa garantire alternative in panchina, in attesa dei rientri di Bardi e Gomis. Proprio quest’ultimo, fermato il 9 agosto da una frattura composta al radio durante l’amichevole con il Manchester City, potrebbe essere il primo a tornare disponibile: la rimozione della benda gessata è prevista entro un paio di settimane.
Redazione
Aggiungi commento
Commenti