Filippo Inzaghi ha presentato la sfida d’esordio del Palermo nel campionato di Serie B 2025/26, in programma questa sera alle 21 al “Renzo Barbera” contro la Reggiana, nella consueta conferenza stampa della vigilia.
«Sono qui da quaranta giorni – ha esordito – e non posso pensare che sia già tutto perfetto. Ma sono molto soddisfatto dell'atteggiamento, della voglia e della dedizione dei ragazzi. Vedo una squadra forte. Mi auguro che al novantesimo la gente sia orgogliosa di noi».
Sull’approccio tattico Inzaghi ha chiarito: «Non mi interessa la costruzione esasperata dal basso. Cercheremo di fare il meglio con le nostre caratteristiche, giocare un calcio piacevole, con qualità e rapidità».
Riguardo all’avversario: «La Reggiana è una squadra con grande mentalità, che ha dimostrato solidità anche nel precampionato. Sarà una partita complicata, ma poter giocare davanti al nostro pubblico è un vantaggio enorme».
L’allenatore rosanero ha parlato anche del gruppo e della gestione delle scelte: «Ho molti dubbi di formazione perché tutti si sono allenati bene. Chi entrerà dalla panchina dovrà essere decisivo tanto quanto i titolari».
Sul legame con la piazza: «L’affetto che ho ricevuto è immeritato, ma mi rende orgoglioso. Il mio obiettivo è rendere società e tifosi fieri di questa squadra. Dobbiamo dimenticare il passato e dimostrare quanto siamo forti».
Redazione
Aggiungi commento
Commenti