Alla vigilia dell’attesissima amichevole tra Palermo e Manchester City, in programma domani sera alle 21 allo stadio Renzo Barbera, l'allenatore rosanero Filippo Inzaghi ha parlato alla stampa per presentare il match: «Siamo onorati di questa sfida, Palermo e i suoi tifosi la meritano. Giocheremo contro dei marziani, ma voglio vedere una squadra che lotti su ogni pallone e inizi a capire cosa significhi indossare questa maglia», ha dichiarato.
Il tecnico rosanero si è detto soddisfatto del mercato, ma aperto a eventuali opportunità: «La società ha lavorato bene. Se capiterà l’occasione giusta, saremo pronti».
L’ex bomber non ha nascosto l’emozione di vivere la serata: «Entrare in campo per il riscaldamento sarà speciale. Un pubblico così deve essere un vantaggio, non una pressione. In Serie B nessuno ha tifosi come i nostri».
Parole di stima anche per Guardiola: «Lo apprezzo molto, per dedizione e mentalità. Non sarà facile imporre le nostre idee, ma ci proveremo».
Sul gruppo, Inzaghi ha sottolineato l’unità e la disciplina: «Finora nessuna multa, nessun ritardo, tanta voglia da parte di tutti, anche dei giovani. Voglio arrivare all’inizio del campionato con 17-18 giocatori pronti».
Infine, un messaggio ai tifosi: «Bisogna saper sognare. Se saremo bravi, il “Barbera” si riempirà non solo domani, ma anche in campionato».
Redazione

Aggiungi commento
Commenti