C’è il ritorno della settimana-tipo, finalmente, ed è una notizia: settantanove giorni dopo la disfatta di Castellammare di Stabia, i tifosi rosanero hanno di nuovo una partita importante da attendere a stretto giro di posta.
Non è ancora una gara che vale tre punti né il passaggio a un turno successivo di Coppa Italia, ma è pur sempre un evento che fa strabuzzare gli occhi: sabato 9 agosto, infatti, allo stadio Renzo Barbera arriverà nientemeno che il Manchester City di Pep Guardiola, una delle squadre più forti al mondo.
Chiamatela passerella, serata di gala, evento mondano: è ad ogni modo un fatto storico con cui il club rosanero festeggerà i 125 anni di storia, mettendo in palio un apposito trofeo dal nome astruso ma simbolico: l’Anglo-Palermitan Trophy.
L’esito, scontato sulla carta, non guasterà comunque gli animi dei tifosi presenti e l’evento darà la possibilità agli uomini di Filippo Inzaghi, specialmente ai nuovi, di prendere contatto con lo stadio di casa, che nella prossima stagione dovrà necessariamente rappresentare il fortino su cui costruire un cammino che si spera vincente.
Da questa settimana in poi, insomma, si torna dove ci eravamo lasciati: sul campo. Sabato 16 agosto sarà poi la volta del debutto in Coppa Italia a Cremona, una settimana dopo arriverà la prima in campionato, davanti al pubblico del Barbera, contro la Reggiana.
Si torna a ballare, insomma, signori. E noi siamo pronti a questo nuovo giro di valzer.
Roberto Rizzuto

Aggiungi commento
Commenti