Pietro Ceccaroni ha parlato in conferenza stampa dal ritiro di Châtillon, raccontando sensazioni, ambizioni e prime impressioni sul nuovo ciclo guidato da mister Inzaghi.
“C’è grande entusiasmo, il mister ci ha trasmesso da subito voglia di lavorare e spirito collettivo. È la base su cui dobbiamo costruire la stagione”, ha esordito il difensore, protagonista lo scorso anno anche in fase offensiva, favorito dal modulo a tre: “Con questo sistema ho potuto spingermi di più in avanti, ed è un aspetto che cercheremo di sviluppare anche quest’anno, in base alle richieste del mister”.
Riflettendo sul passato, Ceccaroni ha ammesso: “Nella scorsa stagione non abbiamo raggiunto l’obiettivo di squadra. Gli errori vanno analizzati e corretti. La Serie B richiede corsa, dedizione e compattezza: qualità su cui il mister insiste molto”.
Sull’amichevole di lusso contro il Manchester City, in programma il 9 agosto al Barbera: “Una di quelle partite che ogni calciatore sogna di giocare. Emozione e timore si mescolano, ma vogliamo divertirci e far divertire il nostro pubblico”.
Infine, sull’arrivo dell’amico Tommaso Augello: “Non c’era bisogno di convincerlo. È un grande giocatore e sono felice che sia qui. Lo conosco da anni, è stato anche il mio testimone di nozze”.
Con oltre 10.000 abbonamenti già sottoscritti, il clima in casa Palermo è caldo. Ceccaroni ne è consapevole: “Tocca a noi accendere ancora di più l’entusiasmo. Il Barbera pieno può fare la differenza”.
Redazione

Aggiungi commento
Commenti